Aperitivo Migrante – 6 Luglio, Casa del quartiere San Salvario
Si inaugura mercoledì 6 luglio il Progetto Scienza Migrante, con l’Aperitivo Migrante, il primo di una serie di aperitivi scientifici, culturali e linguistici, che avranno cadenza mensile e saranno itineranti nelle Case del Quartiere di Torino.
Il progetto nasce dall’idea di contribuire al dibattito pubblico sul tema dell’immigrazione e dell’inclusione da un punto di vista diverso, partendo da racconti di scienza che hanno come protagonisti coloro che sono emigrati dai loro paesi di origine in Italia, portandosi dietro un bagaglio culturale e di sapere scientifico spesso poco noto o inespresso.
Scienza Migrante raccoglie e porta queste storie di vita e di scienza a conoscenza del pubblico attraverso il portale scienzamigrante.unito.it, attraverso gli Aperitivi Migranti e attraverso un progetto educational per le scuole.
L’Aperitivo Migrante sarà l’occasione per incontrare i protagonisti dei nostri racconti e scoprire le loro storie e la cultura dei loro paesi di provenienza.
Come? Semplicemente chiacchierando e gustando un aperitivo e partecipando a un quiz interattivo, dove il pubblico potrà cimentarsi a rispondere a domande su diversi paesi del mondo, per ascoltare le risposte degli scienziati migranti e parlare di scienza, cultura e immigrazione in modo informale e divertente.
Con la partecipazione di: Jack e Lo Smilzo
In collaborazione con: Associazione Centro Scienza Onlus e RKH Studio
Per ulteriori informazioni
Visita il sito scienzamigrante.unito.it
Contatti: scienzamigrante@unito.it
Instagram e Facebook:
@scienzamigrante
#scienzamigrante
Scienza Migrante – Storie di Scienza e Migrazione è un progetto finanziato da UNITO
nell’ambito del Bando 2021 per i progetti di Public Engagement.